+39 0444 1565113 +39 346 0087558 info@foodcogroup.it

SANIFICAZIONE AMBIENTI

Dal 2006 operiamo nel campo della sanificazione ambientale mediante l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e prodotti registrati presso il Ministero della Salute.

La prevenzione di malattie, allergie e infezioni passa anche attraverso la corretta sanificazione dell’aria che respiriamo.

Abbiamo a cuore la sicurezza microbiologica del tuo ambiente di lavoro e lo rendiamo più confortevole e salubre, migliorando la qualità dell’aria indoor.

Eseguiamo la sanificazione professionale e trattamenti igienizzanti per eliminare efficacemente virus e batteri, di ambienti civili ed industriali di piccole, medie e grandi dimensioni, con i seguenti sistemi:

L’ozono è un gas naturale dal potere disinfettante che ha una forte attività su batteri, virus, muffe, funghi, acari ed ha inoltre un’azione deodorante.

È riconosciuto dal Ministero della Sanità come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti. Dopo l’uso diventa ossigeno puro, non lascia nessun residuo ed evita l’uso di disinfettanti e detergenti chimici.

L’ozono esplica la sua azione di eliminazione di microrganismi e di odori per ossidazione, perdendo un atomo e tornando ad essere ossigeno.

In altre parole, tutti i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche, vengono ossidati e di conseguenza disattivati.

NEUTRALIZZA I BATTERI E INATTIVA I VIRUS
Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo e disinfetta l’acqua che utilizziamo. Elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus. È un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.

E’ un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. ne previene la proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

NATURALE
L’ozono è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3) si forma nella stratosfera per azione dei raggi uv e delle scariche elettriche dei fulmini. essendo un gas instabile, si riconverte in ossigeno in breve tempo.

ECOLOGICO
Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.

EFFICACE
È noto per essere l’agente disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai detergenti chimici. Essendo un gas più pesante dell’aria, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni.

Il trattamento con sistema ULV (Ultra Low Volume) prevede l’igienizzazione mirata con prodotti PMC di tutte le superfici di piccole dimensioni ed in particolare di pavimenti, maniglie, scrivanie, postazioni lavorative, apparecchi telefonici, tastiere, mouse e superfici orizzontali di appoggio per le zone uffici, lavandini wc e di tutte le superfici orizzontali e verticali dei locali wc.

Il processo di micronebulizzazione consente di saturare l’ambiente con una “nebbia secca”, ovvero una sospensione di particelle del prodotto sanificante con dimensione

La tecnologia è testata per essere applicata anche laddove ci siano apparecchiature in tensione (computer, server, macchinari, plc, etc.) garantendo totale efficacia e una completa disinfezione da Coronavirus e da altri microorganismi.

Il trattamento permette la sanificazione di ambienti e superfici di grandi dimensioni attraverso la nebulizzazione di prodotto disinfettante che immesso nell’aria non bagna le suppellettili e non forma patine, inducendo virus e batteri alla distruzione.

È un trattamento particolarmente pratico ed efficace nella sanificazione ambientale primaria, ovvero per consentire di eseguire tutte le manovre di pulizia ed il riassetto degli ambienti interni in totale sicurezza igienica.

La sua forza permette di decontaminare anche a relativa distanza fessure angoli e tutte le superfici tessuti compresi.

In fase di sanificazione viene eseguita la disinfezione delle superfici e degli ambienti con prodotti chimici di cui al punto 6 del decalogo pubblico dall’Istituto Superiore della Sanità nel Febbraio 2020.

Il disinfettante utilizzato è stato testato in base alle seguenti norme europee:
– Per l’attività battericida EN 1276 e EN 13697
– Per l’attività fungicida e lieviticida EN 1650 e EN 13697
– Per l’attività virucida EN 14476

Il disinfettante non produce schiuma, lascia le superfici pulite e senza residui e non richiede risciacquo.

RICHIEDI SOPRALLUOGO



Accetto l'informativa sulla privacy policy.

captcha